Carte di Identità

Emissione carte di identità elettroniche


Cosa fa

Emissione carte di identità elettroniche (anche presso il domicilio per gli aventi diritto); emissione carte di identità cartacee, nei casi espressamente previsti dalla legge (AIRE e urgenze documentate); rilascio nulla osta su richiesta di altri Comuni e aeroporti; invio richieste nulla osta al altri Comuni su istanza del cittadino; ristampa codice pin/puk cie su richiesta scritta da parte del cittadino; inserimento dei provvedimenti penali a carico del cittadino; inserimento nel gestionale locale delle carte di identità elettroniche e cartacee emesse da altri Comuni ai residenti; ausilio alle forze dell’ordine per la visione/stampa dei cartellini identificativi; emissione di carte di identità ai minori con procedimento aggravato (acquisizione dell’assenso dei genitori, ecc.); contabilità giornaliera degli introiti delle carte di identità (cie e cartacee), con annotazione nell’apposito registro; riepilogo quindicinale e mensile dell’incasso cie e compilazione dei moduli da consegnare all’agente contabile; servizio di pagamento POS delle cie e report mensile dei pagamenti avvenuti.

Responsabili

Persone che compongono la struttura

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri