Azioni preordinate alla realizzazione delle opere pubbliche (programmazione, progettazione, procedure di gara di competenza del Comune, direzione lavori, esecuzione e collaudo);
Attività di ricerca, gestione e rendicontazione dei finanziamenti finalizzati alla realizzazione di OO.PP.;
Rapporti con le Autority in materia di OO.PP. che verranno espletati con il supporto dell’Ufficio Amministrativo Opere Pubbliche e Manutenzioni.
Il settore in merito alle OO.PP. si coordina con i R.U.P. che, ai sensi dell'art. 31, comma l del D. Lgs n. 50/2016, sono nominati dal dirigente con atto formale per ogni singolo intervento o procedura.
Progettazione, direzione lavori, collaudo di nuove opere o interventi di manutenzione degli edifici comunali
Certificazioni dell’esistenza di barriere architettoniche in alloggi privati ed attestazione di esecuzione dei relativi lavori
Predisposizione del programma triennale dei LL.PP. ed elenco annuale
Rilascio e predisposizione certificazioni inerenti edifici comunali di competenza
Attività relative agli interventi con finanziamenti comunitari che attengono alla realizzazione di opere pubbliche di competenza della U.O.
Partecipazione a commissioni per pubblici spettacoli
Progettazione, direzione lavori, collaudo, manutenzione di impianti sportivi
Attività amministrativa di supporto al settore, delibere, determinazioni, atti di liquidazione, ordinanze
Osservatorio degli appalti, compilazione modulistica obbligatoria
Adempimenti relativi al conto annuale
Progettazione, direzione lavori, collaudo, manutenzione di strade, piazze, marciapiedi, parcheggi, rotatorie, piste ciclabili, fognature, canali e fossi di competenza comunale
Rilascio certificazioni inerenti strade
Rilascio permessi di scavo, controllo lavori eseguiti dalle Società di gestione dei servizi a rete, controllo ripristini e/o eventuali segnalazioni di ulteriori interventi di ripristino
Collaborazione nella predisposizione del programma triennale dei LL.PP. ed elenco annuale dei lavori
Programmazione e controllo opere di manutenzione ordinaria e straordinaria relativa al verde pubblico dato in gestione ai terzi
Autorizzazione abbattimento alberature private
Pareri e nulla osta richiesti da altri settori comunali
Relazioni in merito alle denunce di sinistri stradali
Attività relative agli interventi con finanziamenti comunitari che attengono alla realizzazione di opere pubbliche di competenza della U.O.
Programmazione e controllo opere di manutenzione ordinaria e straordinaria relativa a impianti elettrici, semaforici, termici, dati in gestione a terzi
Monitoraggio e mantenimento in sicurezza ed efficienza dello stato di funzionalità degli immobili comunali e degli impianti tecnologici a servizio degli stessi;
Gestione dell’Anagrafe dell’edilizia scolastica;
Verifica e valutazione delle richieste di pronto intervento;
Approvvigionamento elettrico e di combustibili per gli impianti con i fornitori;
Manutenzione impianti termici, climatizzazione e impianti elettrici degli edifici comunali
Manutenzione ascensori e montascale degli edifici di proprietà comunale
Rilascio di licenza d’esercizio, degli ascensori e montascale di tutti gli impianti di sollevamento
Rilascio passi carrabili
Predisposizione delle Ordinanze di blocco Ascensori
Programmazione interventi sugli impianti sportivi
Ricerca delle opportunità e monitoraggio delle fonti di finanziamento
Reperimento bandi, predisposizione formulari e documentazione attinenti la presentazione di progetti
Diffusione a tutti i Settori delle informazioni sulle politiche di finanziamento
Attività di studio ed analisi delle opportunità previste dalla Programmazione di Iniziativa Comunitaria
Protezione civile
Gestione e ottimizzazione della rete di comunicazione dati interna dell’Ente
Gestione, monitoraggio ed aggiornamento evolutivo del Sistema Informativo globale dell’Ente anche inattuazione del nuovo CAD
Sviluppo del sistema tecnologico e informativo dell’Ente
Gestione protezione perimetrale, centrale e periferica della rete dati – Antivirus / Firewall
Implementazione delle procedure gestionali specifiche dell’Ente
Help-Desk di primo livello con assistenza da remoto sui PC della rete comunale
Assistenza tecnico-sistemistica ed apparati di rete
Assistenza tecnica, software ed hardware, sui PC dell’Ente
Gestione sito internet istituzionale
Gestione pagina Social-Network istituzionale (Facebook)
Gestione intranet aziendale
Gestione caselle posta elettronica istituzionale
Monitoraggio e gestione rete dati sedi remote
Gestione utenze di telefonia fissa e mobile
Gestione della rete wireless comunale
Minuta installazione di apparati di rete e fonia
Semplificazione ed ottimizzazione dei procedimenti d’istituto
Studio per l’ottimizzazione dell’utilizzo e dei costi delle risorse ed attrezzature
Attività di supporto specialistico per eventi particolari (Elezioni, Consiglio Comunale, ….)
Attività di supporto logistico-strumentale per eventi (amplificazione, proiezioni, ….)
Tipologia di organizzazione
Area
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio: