Ufficio – Scuola dell’Infanzia Comunale Paritaria “G.Carducci”

Responsabile che espleta i procedimenti: Anna Cesarano (supporto Celeste Acampora e collaborazione Maria Pepe)


Competenze

Principali procedure e atti (su base annuale) Responsabile che espleta i procedimenti: Anna Cesarano (supporto Celeste Acampora e collaborazione Maria Pepe) codice meccanografico: NA1A438009  
  • Approvazione Avvisi per iscrizioni annuali
  • Presa d’atto iscritti anno precedente per determinare posti disponibili Determina
  • Approvazione Avviso per le riconferme e iscrizioni anno scolastico successivo
  • Istruttoria istanze pervenute
  • Verifiche a campione della correttezza delle domande (ISEE, documenti di riconoscimento ed altri allegati quali certificazioni sanitarie, ecc.)
  • Approvazione elenco riconferme e graduatoria “provvisoria” nuovi iscritti
  • Istruttoria dei ricorsi
  • Approvazione riconferme e graduatoria “definitiva”
  • “Scorrimento” graduatoria, a seguito di rinunce/subentri
  • Procedimenti amministrativi e contabili e adempimenti connessi al mantenimento dello status di Scuola Paritaria
  • Coordinamento didattico della struttura (organi collegiali - consiglio di intersezione, consiglio di classe, consiglio di scuola, collegio docenti), riunioni con i genitori, coordinamento del GLO, gruppo per l’inclusione, realizzazione del PEI, del PTOF e delle programmazioni educative e didattiche annuali, registrata anche in piattaforma ministeriale Sidi. Coordinamento degli operatori di categoria A, B e C presenti (Organizzazione turni, orario di servizio, gestione assenze e permessi)
  • Gestione della piattaforma ministeriale Sidi: Funzionamento, Anagrafica alunni, rilevazioni docenti, rilevazioni dati scuola ex integrative e monitoraggi richiesti in corso d’anno
  • Adempimenti relativi al diritto all’Assistenza Specialistica ed all’Assistentato Materiale per gli iscritti con disabilità
  • Ricevimento utenza e supporto costante anche a mezzo e-mail e telefono
  • Rilascio attestati per usi consentiti dalla legge (iscrizione, frequenza, ecc.)
  • Organizzazione di eventi, visite guidate, corsi di formazione, ecc.
  • Acquisizione beni e attrezzature per il funzionamento: software gestionali, materiale didattico, ludico, informatico, corsi di formazione per il personale (gestione procedure in MePA, Controlli requisiti dichiarati dall’OE, verbale esecuzione anticipata, dichiarazione Efficacia, Svincolo Polizza, Predisposizione relative Determine di Liquidazione).
  • Gestione di tutti gli adempimenti di segreteria riguardanti il registro elettronico Nuvola
  • Conto annuale - Compilazione schede di competenza dell’Ufficio
  • Comunicazione degli orari di apertura e chiusura in seguito a ordinanze o eventi straordinari come la sospensione dell’energia elettrica o della fornitura idrica e relativa organizzazione scolastica degli utenti e dei dipendenti
  • Procedura di verifica dei menù ordinari/differenziati secondo quanto comunicato dal Servizio dell'ASL Napoli 3 Sud (SIAEN) - Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione
  • Determine di impegno spesa e liquidazioni per materiale didattico di facile consumo
     

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Sede principale

Contatti

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