Ufficio Risorse Umane

Predisposizione del piano triennale delle assunzioni, nel rispetto dei criteri indicati nella programmazione complessiva dell'Ente


Competenze

a. predisposizione del piano triennale delle assunzioni, nel rispetto dei criteri indicati nella programmazione complessiva dell'Ente; b. organizzazione delle procedure per il reclutamento del personale, sia a tempo indeterminato che determinato, nonché le progressioni economiche, sia orizzontali che verticali; c. cura le rilevazioni periodiche e le comunicazioni; d. gestione dei procedimenti relativi alle autorizzazioni ad incarichi esterni; e. adempimenti legati alla costituzione del fondo per le risorse decentrate per il personale dirigente e non dirigente; f. applicazione della normativa in materia di privacy e trattamento dei dati, garantendo il necessario supporto ai servizi, ferme restando le specifiche responsabilità di ciascun settore; g. trasmissione Co-Campania assunzione personale; h. predisposizione contratti individuali di lavoro; i. supporto alle attività connesse nomina delle commissioni di concorso (autorizzazioni e pubblicazioni in amministrazione trasparente); j. distacchi, comandi e mobilità interna ed esterna; gestione procedimenti di mobilità ex art. 30 del D.lgs. n. 165/2001; k. proposte di adozione e modifica di regolamenti in materia di reclutamento, concorsi e mobilità; l. adempimenti correlati alla costituzione e assegnazione del fondo del lavoro straordinario; m. raccolta dei dati relativi alle deleghe sindacali e alla rappresentatività; n. determinazione monte ore annuale dei permessi sindacali, rendicontazione al DFP mediante applicativo GEDAP; o. rilevazione annuale e trasmissione Legge n. 104/1992 al Portale PERLA PA; p. pubblicazioni obbligatorie su SICO – Ministero Economia e Finanze; q. adempimenti relativi al monitoraggio delle graduatorie concorsuali sul Portale Lavoro Pubblico; r. gestione degli adempimenti connessi alla procedura di rinnovo della RSU e supporto alla Commissione elettorale; s. gestione della procedura di nomina e di sostituzione dei componenti dell’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) e liquidazioni dei compensi; t. adempimenti previsti dalla legge n. 68/1999 e denuncia annuale disabili; u. procedimento per l’istituzione, la pesatura e la nomina delle posizioni organizzative; v. procedimenti disciplinari: segreteria UPD, adempimenti connessi ai procedimenti disciplinari e archiviazione fascicoli; w. controlli sulle dichiarazioni sostitutive di certificazione connessi ai procedimenti di propria competenza; x. istruttoria istanze di accesso agli atti negli ambiti di competenza individuati; y. studio, approfondimento ed interpretazione delle disposizioni di carattere giuridico amministrativo di interesse.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Persone

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