Ufficio – Toponomastica/Numerazione Civica


Competenze

Tenuta ed aggiornamento dello stradario comunale; trasmissione di tutti gli aggiornamenti e di tutte le variazioni avvenute nello stradario e nella numerazione civica del territorio comunale all’ANNCUS (Archivio Nazionale dei Numeri Civici e delle Strade Urbane); curare la procedimentalizzazione per la nomina della Commissione Toponomastica e Onomastica stradale; curare il procedimento di variazione o di nuova intitolazione della denominazione di aree di circolazione stradale; ridefinire, aggiornare o attribuire il numero civico agli accessi su strada; rilascio di certificazioni riguardanti attribuzione di numero civico o variazione dello stesso; attestazioni, su richiesta degli utenti, della storicità di una specifica denominazione stradale o di numerazione civica. Per scaricare la modulistica necessaria al servizio richiesto, vedi allegati in basso.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Sede principale

Pagina aggiornata il 05/11/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri