Descrizione
Prorogati i termini di partecipazione Adulti Digitali, Percorsi di Formazione per il Lavoro,progetto selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa sociale
Obiettivo del progetto di formazione è promuovere lo sviluppo e il potenziamento delle competenze digitali tra gli adulti che necessitano di reinserimento lavorativo.
Le iscrizioni restano aperte fino a lunedì 14 ottobre su www.indire.it/adultidigitali
Napoli, 7 ottobre 2024 – È stato prorogato il termine di scadenza per la partecipazione al progetto Adulti Digitali. Percorsi di formazione per il lavoro, un’offerta formativa gratuita dedicata allo sviluppo delle competenze digitali di donne e uomini ai margini del mercato del lavoro, per agevolare il loro reinserimento e offrire nuove prospettive di realizzazione professionale e inclusione sociale.
Adulti Digitali, progetto selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale, offre corsi di formazione gratuita, per trasformare le competenze digitali in opportunità di lavoro concrete, per una transizione digitale inclusiva.
I criteri di selezione e le modalità di partecipazione al bando, che resterà aperto fino alle ore 12 del 14 ottobre, sono disponibili sul sito www.indire.it/adultidigitali
Il progetto prevede la realizzazione di tre percorsi formativi gratuiti sulle competenze digitali, in Campania e in Puglia, rivolti a donne e uomini ai margini del mercato del lavoro, disoccupate/i o inattive/i, di età compresa fra i 34 e i 50 anni, per offrire loro riqualificazione ai fini di migliori condizioni occupazionali.