Descrizione
Il Comune di Castellammare di Stabia, come espressamente previsto dall’art.14 dello Statuto, ispira la propria attività ai principi della partecipazione dei cittadini, valorizzando le libere forme associative e del volontariato, promuovendo gli organismi di partecipazione dei cittadini, garantendone con modalità e con strumenti idonei, l'esercizio effettivo per la tutela di interessi singoli e collettivi e, ai sensi dell’art.15 dello stesso, prevede la istituzione dell’Albo Comunale delle libere Associazioni.
Con Deliberazione Commissariale assunta con i poteri del Consiglio Comunale n.30 del 03/03/2018 è stato approvato il nuovo "Regolamento per l'Albo Comunale delle Associazioni, Comitato dei Garanti della Partecipazione, Forum Civico" (ALLEGATO 1).
Alla data del 07/10/2022 risultano iscritte all’Albo le Associazioni di cui all’ALLEGATO 2.
Al fine dell'iscrizione all’ Albo le Associazioni che possiedono i requisiti stabiliti nell'art.2 del suindicato Regolamento devono inoltrare al protocollo generale del Comune, all’indirizzo: protocollo.stabia@asmepec.it istanza firmata dal presidente protempore utilizzando la modulistica predisposta dall’Ufficio (ALLEGATO 3).