Albo delle Associazioni

Dettagli della notizia

Principi della partecipazione dei cittadini

Data:

23 Maggio 2024

Descrizione

Il Comune di Castellammare di Stabia, come espressamente previsto dall’art.14 dello Statuto, ispira la propria attività ai principi della partecipazione dei cittadini, valorizzando le libere forme associative e del volontariato, promuovendo gli organismi di partecipazione dei cittadini, garantendone con modalità e con strumenti idonei, l'esercizio effettivo per la tutela di interessi singoli e collettivi e, ai sensi dell’art.15 dello stesso, prevede la istituzione dell’Albo Comunale delle libere Associazioni.

Con Deliberazione Commissariale assunta con i poteri del Consiglio Comunale n.30 del 03/03/2018 è stato approvato il nuovo "Regolamento per l'Albo Comunale delle Associazioni, Comitato dei Garanti della Partecipazione, Forum Civico" (ALLEGATO 1).

Alla data del 07/10/2022 risultano iscritte all’Albo le Associazioni di cui all’ALLEGATO 2.

Al fine dell'iscrizione all’ Albo le Associazioni che possiedono i requisiti stabiliti nell'art.2 del suindicato Regolamento devono inoltrare al protocollo generale del Comune, all’indirizzo: protocollo.stabia@asmepec.it istanza firmata dal presidente protempore utilizzando la modulistica predisposta dall’Ufficio (ALLEGATO 3).

Ultimo aggiornamento: 06/09/2024, 12:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri