Avviso per la formazione di un elenco per eventuale sostituzione dei Presidenti di Seggio Elettorale

Dettagli della notizia

Avviso pubblico per la formazione di un elenco di Presidenti di Seggio da nominare in caso di rinuncia di Presidente di Seggio già nominato dalla Corte d’Appello

Data:

23 Maggio 2025

Descrizione

Considerata la necessità di reperire un adeguato numero di Presidenti di Seggio per sostituire eventuali Presidenti rinunciatari nominati dalla Corte d’Appello in occasione dei prossimi Referendum abrogativi  del 8 e 9 giugno 2025

 

SI RENDE NOTO

 

Che gli elettori e le elettrici interessati a sostituire i Presidenti di Seggio Elettorale nominati dalla Corte d’Appello, impossibilitati a svolgere l’incarico in occasione dei prossimi Referendum abrogativi del 8 e 9 giugno 2025, possono presentare istanza entro le ore 13:00 di venerdì 31 maggio 2025, esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail/pec: protocollo.stabia@asmepec.it utilizzando esclusivamente l’apposito modulo indirizzato all’Ufficio Elettorale ed allegando copia di un documento di identità in corso di validità.

 

Gli interessati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • iscrizione all’Albo dei Presidenti di Seggio;
  • non trovarsi in una delle condizioni di cui all’art. 38 del DPR 30.03.1957 n. 361 ossia:
    • non avere superato il settantacinquesimo anno di età;
    • non essere dipendente dei Ministeri dell’interno, Poste e Telecomunicazioni e dei trasporti;
    • non appartenere alle Forze Armate in servizio;
    • non essere medico provinciale, ufficiale sanitario o medico condotto;
    • non essere Segretario Comunale o dipendente dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli   Uffici elettorali comunali;
    • di non essere dipendente delle aziende esercenti servizi di trasporto pubblico regionale o locale;
  • non avere in corso in provvedimenti di cancellazione dal relativo albo o in segnalazioni di disfunzioni nello svolgimento delle operazioni elettorali presso i seggi.

Sulla base delle istanze pervenute verrà redatto un elenco a mezzo sorteggio pubblico che si svolgerà il giorno 03 giugno 2025 alle ore 11,00 nell’Aula Consiliare della sede comunale di Palazzo Farnese.

Le sostituzioni verranno effettuate sulla base del suddetto elenco nei tempi e con le modalità previste dalla vigente normativa.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Elettorale agli indirizzi in calce alla presente.

 

Castellammare di Stabia, 22 maggio 2025                                                      IL SINDACO

Luigi Vicinanza

Ultimo aggiornamento: 23/05/2025, 09:08

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