Descrizione
Si comunica che con Determinazione Dirigenziale DSG n.2607 del 04/11/2025 è stato approvato l’
avviso di riapertura dei termini di scadenza per la presentazione delle istanze di iscrizione al
servizio trasporto scolastico per gli alunni che frequentano scuole pubbliche dell’infanzia e primaria
(a.s. 2025-2026), residenti nelle zone periferiche della città.
L’istanza è presentabile dal 06/11/2025 sino al 16/11/2025.
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è confermata la gestione informatizzata delle iscrizioni.
A tal fine, i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale devono accedere, esclusivamente
tramite SPID, al portale https://istruzionestabia.siaweb.it e compilare on line la domanda (una per
ogni minore interessato al servizio) alla quale viene assegnato un numero di protocollo da
conservare come attestazione dell’avvenuta ricezione e per ogni adempimento successivo.
Dopo aver effettuato il primo accesso ogni richiesta di informazioni e/o assistenza dovrà essere
effettuata utilizzando l’apposita funzione del portale “Assistenza”.
Tutte le informazioni in merito alle modalità di erogazione dei contributi e quant’altro di interesse
in relazione alla procedura, sono disponibili sul Sito Istituzionale
dell’Ente https://www.comune.castellammare-di-stabia.napoli.it/ e sul Sito internet
https://istruzionestabia.siaweb.it