Avvisi

Avvisi

Esplora per argomento

Accesso all'informazione

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Accesso all'informazione

Acqua

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Acqua

Affari Generali e Avvocatura

Affari Generali e Avvocatura

Agricoltura

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Agricoltura

Ambiente

Ambiente e servizi cimiteriale

Animale domestico

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Animale domestico

Aria

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Aria

Assistenza agli invalidi

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Assistenza agli invalidi

Assistenza sociale

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Assistenza sociale

Associazioni

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Associazioni

Atti di Notifica

Atti di Notifica per Pubblici Proclami

Bilancio

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Bilancio

Centrale Unica di Committenza (CUC)

Castellammare di Stabia (capofila) e Torre Annunziata. Centrale di Committenza istituita tra i Comuni di Castellammare di Stabia (capofila) e Torre Annunziata. - Deliberazione della Commissione Straordinaria del Comune di Castellammare di Stabia n. 2 del 05/02/2023; - Deliberazione della Commissione Straordinaria del Comune di Torre Annunziata n. 5 del 18/02/2023; (istituita ai sensi dell'art. 37, comma 4 lett. b) del D.Lgs 50/16, convenzione sottoscritta in data 26/01/2023. Responsabile Centrale di Committenza: (Decreto Commissariale n. 3/2023 del 14/02/2023) Ing. Mario Oscurato Telefono: 081.3900569 PEC: CUC.STABIA@ASMEPEC.IT

Commercio al minuto

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Commercio al minuto

Commercio all'ingrosso

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Commercio all'ingrosso

Commercio ambulante

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Commercio ambulante

Comunicazione istituzionale

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Comunicazione istituzionale

Comunicazione politica

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Comunicazione politica

Concorsi

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Concorsi

Covid-19

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Covid-19

Demografici

Il Servizio “Demo/Anagrafici – Elettorale” è composto da una pluralità di uffici con funzioni diversificate, relative all’intera popolazione, nelle sue diverse fasi ed esigenze di vita. Ufficio - Variazioni Anagrafiche, Ufficio - AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero), Ufficio - Carte di Identità, Ufficio - Certificazioni, Atti Notori, Autentiche,Ufficio - Stato Civile,– Ufficio Elettorale,– Ufficio - Statistica,– Ufficio - Toponomastica/Numerazione Civica,– Ufficio - Informazioni/Uscieri/Segreteria.

Elezioni

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Elezioni

Energie rinnovabili

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Energie rinnovabili

Estero

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Estero

Foreste

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Foreste

Formazione professionale

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Formazione professionale

Gemellaggi

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Gemellaggi

Gestione rifiuti

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Gestione rifiuti

Giustizia

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Giustizia

Igiene pubblica

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Igiene pubblica

Immigrazione

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Immigrazione

Imposte

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Imposte

Imprese

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Imprese

Inquinamento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Inquinamento

Integrazione sociale

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Integrazione sociale

Isolamento termico

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Isolamento termico

Istruzione

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Istruzione

Lavori Pubblici

Azioni preordinate alla realizzazione delle opere pubbliche (programmazione, progettazione, procedure di gara di competenza del Comune, direzione lavori, esecuzione e collaudo); Attività di ricerca, gestione e rendicontazione dei finanziamenti finalizzati alla realizzazione di OO.PP.; Rapporti con le Autority in materia di OO.PP. che verranno espletati con il supporto dell’Ufficio Amministrativo Opere Pubbliche e Manutenzioni. Il settore in merito alle OO.PP. si coordina con i R.U.P. che, ai sensi dell'art. 31, comma l del D. Lgs n. 50/2016, sono nominati dal dirigente con atto formale per ogni singolo intervento o procedura. Progettazione, direzione lavori, collaudo di nuove opere o interventi di manutenzione degli edifici comunali Certificazioni dell’esistenza di barriere architettoniche in alloggi privati ed attestazione di esecuzione dei relativi lavori Predisposizione del programma triennale dei LL.PP. ed elenco annuale Rilascio e predisposizione certificazioni inerenti edifici comunali di competenza Attività relative agli interventi con finanziamenti comunitari che attengono alla realizzazione di opere pubbliche di competenza della U.O. Partecipazione a commissioni per pubblici spettacoli Progettazione, direzione lavori, collaudo, manutenzione di impianti sportivi Attività amministrativa di supporto al settore, delibere, determinazioni, atti di liquidazione, ordinanze Osservatorio degli appalti, compilazione modulistica obbligatoria Adempimenti relativi al conto annuale Progettazione, direzione lavori, collaudo, manutenzione di strade, piazze, marciapiedi, parcheggi, rotatorie, piste ciclabili, fognature, canali e fossi di competenza comunale Rilascio certificazioni inerenti strade Rilascio permessi di scavo, controllo lavori eseguiti dalle Società di gestione dei servizi a rete, controllo ripristini e/o eventuali segnalazioni di ulteriori interventi di ripristino Collaborazione nella predisposizione del programma triennale dei LL.PP. ed elenco annuale dei lavori Programmazione e controllo opere di manutenzione ordinaria e straordinaria relativa al verde pubblico dato in gestione ai terzi Autorizzazione abbattimento alberature private Pareri e nulla osta richiesti da altri settori comunali Relazioni in merito alle denunce di sinistri stradali Attività relative agli interventi con finanziamenti comunitari che attengono alla realizzazione di opere pubbliche di competenza della U.O. Programmazione e controllo opere di manutenzione ordinaria e straordinaria relativa a impianti elettrici, semaforici, termici, dati in gestione a terzi Monitoraggio e mantenimento in sicurezza ed efficienza dello stato di funzionalità degli immobili comunali e degli impianti tecnologici a servizio degli stessi; Gestione dell’Anagrafe dell’edilizia scolastica; Verifica e valutazione delle richieste di pronto intervento; Approvvigionamento elettrico e di combustibili per gli impianti con i fornitori; Manutenzione impianti termici, climatizzazione e impianti elettrici degli edifici comunali Manutenzione ascensori e montascale degli edifici di proprietà comunale Rilascio di licenza d’esercizio, degli ascensori e montascale di tutti gli impianti di sollevamento Rilascio passi carrabili Predisposizione delle Ordinanze di blocco Ascensori Programmazione interventi sugli impianti sportivi Ricerca delle opportunità e monitoraggio delle fonti di finanziamento Reperimento bandi, predisposizione formulari e documentazione attinenti la presentazione di progetti Diffusione a tutti i Settori delle informazioni sulle politiche di finanziamento Attività di studio ed analisi delle opportunità previste dalla Programmazione di Iniziativa Comunitaria Protezione civile Gestione e ottimizzazione della rete di comunicazione dati interna dell’Ente Gestione, monitoraggio ed aggiornamento evolutivo del Sistema Informativo globale dell’Ente anche inattuazione del nuovo CAD Sviluppo del sistema tecnologico e informativo dell’Ente Gestione protezione perimetrale, centrale e periferica della rete dati – Antivirus / Firewall Implementazione delle procedure gestionali specifiche dell’Ente Help-Desk di primo livello con assistenza da remoto sui PC della rete comunale Assistenza tecnico-sistemistica ed apparati di rete Assistenza tecnica, software ed hardware, sui PC dell’Ente Gestione sito internet istituzionale Gestione pagina Social-Network istituzionale (Facebook) Gestione intranet aziendale Gestione caselle posta elettronica istituzionale Monitoraggio e gestione rete dati sedi remote Gestione utenze di telefonia fissa e mobile Gestione della rete wireless comunale Minuta installazione di apparati di rete e fonia Semplificazione ed ottimizzazione dei procedimenti d’istituto Studio per l’ottimizzazione dell’utilizzo e dei costi delle risorse ed attrezzature Attività di supporto specialistico per eventi particolari (Elezioni, Consiglio Comunale, ….) Attività di supporto logistico-strumentale per eventi (amplificazione, proiezioni, ….)

Lavoro

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Lavoro

Matrimonio

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Matrimonio

Mercato

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Mercato

Mobilità sostenibile

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Mobilità sostenibile

Morte

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Morte

Nascita

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Nascita

Parcheggi

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Parcheggi

Patrimonio culturale

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Patrimonio culturale

Pesca

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Pesca

Piano di sviluppo

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Piano di sviluppo

Pista ciclabile

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Pista ciclabile

Politica commerciale

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Politica commerciale

Polizia

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Polizia

Polizia Municipale

Polizia Municipale

Prodotti alimentari

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Prodotti alimentari

Protezione civile

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Protezione civile. Per segnalare emergenze Centralino Polizia Municipale, tel. 0813900301 (dalle ore 8.00 alle 21.00). Dopo le ore 21.00: tel. 0818711010 Stazione dei Carabinieri, oppure 112. Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, tel. 115. Le telefonate alle strutture vengono registrate. La Protezione civile interviene: - su segnalazione della Polizia Locale, dei Vigili del Fuoco o altri Enti, intervenuti a seguito di un evento calamitoso; - sulla base delle previsioni meteo, che possono far pensare con qualche anticipo a uno scenario di piogge intense e quindi di allagamenti, dilavamenti, frane o inondazioni in aree ritenute a rischio. L'Ufficio comunale di Protezione Civile Il Servizio Protezione Civile è ordinariamente preposto alla pianificazione ed alla gestione amministrativa del Nucleo Comunale di Protezione Civile. Svolge attività anche in reperibilità, al fine di garantire una pronta risposta in emergenza, anche con il supporto dei Volontari. Il Servizio Protezione Civile NON effettua pronto intervento su chiamata dei cittadini, come i Vigili del Fuoco o la Polizia o le Guardie Forestali, ma è una struttura di pianificazione e coordinamento. La telefonata del cittadino che segnala un evento calamitoso DEVE essere fatta ai numeri di emergenza (ad esempio 115 per i Vigili del Fuoco, ovvero il Numero Unico dell'Emergenza 112, a breve attivo in Campania), per evitare di perdere minuti preziosi.

Residenza

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Residenza

Risposta alle emergenze

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Risposta alle emergenze

Scuola

Il Comune di Castellammare di Stabia, al fine di rimuovere gli ostacoli di ordine economico, sociale e culturale che impediscono di poter usufruire pienamente del diritto allo studio, pone in essere numerosi interventi. Il servizio pianifica e controlla il corretto funzionamento dei servizi comunali di sostegno alla scuola: REFEZIONE SCOLASTICA (Iscrizioni, richiesta diete speciale per motivi etico - religiosa, esenzioni e gratuità); TRASPORTO SCOLASTICO (Iscrizioni, eventuale redazione di graduatoria degli ammessi, esenzioni e gratuità); ASILI NIDO COMUNALI (MARTUCCI, CARDUCCI E LATTARO (Iscrizioni, eventuale redazione di graduatorie degli ammessi, esenzioni e gratuità) DETERMINAZIONE TARIFFE A CARICO UTENTIPER I SERVIZI EROGATI monitoraggio dei pagamenti delle tariffe relative ai suindicati servizi, eventuali solleciti ai cittadini ritardatari; SCUOLA DELL’INFANZIA PARITARIA COMUNALE G.CARDUCCI (Iscrizioni, redazione di graduatoria degli ammessi) Inoltre provvede a: erogazione di CONTRIBUTI PER L’ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO delle scuole secondarie di 1° e 2° grado (c.d. BUONI LIBRO); Fornitura gratuita a tutti gli alunni delle scuole primarie di CEDOLE telematiche per l’acquisto dei libri di testo; rilascio di AUTORIZZAZIONE AL FUNZIONAMENTO per le SCUOLE DELL’INFANZIA PARITARIE (servizio educativo integrato per bambini tra i 24 e 36 mesi d’età, c.d. SEZIONI PRIMAVERA) ai sensi del regolamento n. 4 del 7/04/2014” emanato con DPGRC in data 07/04/2014; rapporti con le istituzioni scolastiche pubbliche; dimensionamento scolastico; certificazioni per detrazione spese scolastiche; Cogestione Fondi MIUR e PAC con Ambito politiche Sociali N27.

Servizi Sociali

Sulla base delle linee-guida elaborate dalla Giunta Regionale della Campania, l’Ambito Territoriale N27 ha adottato il proprio Piano di Zona, definendo gli obiettivi e le priorità per aree di intervento: sostegno delle responsabilità familiari, promozione dei diritti dei minori, promozione della qualità di vita delle persone anziane, integrazione sociale delle persone con disabilità, contrasto della povertà, integrazione dei migranti, contrasto a tutte le forme di dipendenza, sostegno alla maternità, donne in difficoltà. La Regione Campania si è dotata della “Legge per la dignità e la cittadinanza sociale” (L.R. 11/2007), con l’obiettivo di promuovere e assicurare la dignità sociale della persona, le pari opportunità e l’effettiva tutela dei diritti sociali di cittadinanza, attraverso l’attuazione, nel rispetto del principio di sussidiarietà, di un sistema di protezione, a livello regionale e locale, fondato sulla corresponsabilità dei soggetti istituzionali e sociali, che concorrono alla costruzione di una comunità solidale”. L’Ambito Territoriale N27 redige la Carta dei Servizi, documento con cui la Pubblica Amministrazione “si tende verso il cittadino” nell’intento principale di attuare i diritti riconosciuti dalla Carta Costituzionale tra cui la tutela della salute e del benessere psicofisico che passano anche attraverso una corretta ed esaustiva informazione circa i servizi in atto, le modalità di accesso, la partecipazione e il diritto di scelta. La Carta dei Servizi è, dunque, lo strumento attraverso il quale l’Ambito Territoriale N27 dichiara concretamente e rende pubblici gli impegni assunti nei confronti dei cittadini ed è tra l’altro uno strumento di garanzia, trasparenza ed imparzialità. L’Ambito Territoriale N27 assicura la piena informazione ai cittadini anche attraverso il servizio di Segretariato Sociale e Porta Unica di Accesso (PUA) che fornisce informazioni riguardo le opportunità, i servizi, le iniziative messe in campo sul territorio. Il servizio si rivolge a tutti i cittadini che si trovano in una situazione di vulnerabilità e/o in difficoltà e garantisce l’orientamento e l’accompagnamento ai servizi socioassistenziali, sociosanitari e socioeducativi erogati dai servizi.

Sistema giuridico

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Sistema giuridico

Spazio Verde

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Spazio Verde

Sport

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Sport

SUAP

Sportello Unico Attività Produttive Sede: Salita De Turris n. 16 (Palazzo Sant’Anna) – Castellammare di Stabia (NA) Responsabile del Servizio: Dott.ssa Carla Cimmino - 0813900512 Recapiti telefonici Dott.ssa Anna Pane - 0813900505 Dott.ssa Elvira Passarella - 0813900528 Dott. Giacomo Perrotta - 0813900555 Orario di ricevimento: Lunedì dalle 11:00 alle 13:00 Martedì dalle 15:15 alle 17:15 Mercoledì dalle 10:30 alle 12:30 Giovedì dalle 15:15 alle 17:15 Venerdì dalle 10:30 alle 12:30 Si riceve previo appuntamento al link https://affluences.com/ambiente-e-attivita-produttive Come raggiungere gli uffici: per chi arriva in macchina Dall'imbocco dell'autostrada nei pressi della Clinica Stabia, continuare da Viale Europa fino a viale delle Terme in direzione Salita Scanzano, proseguendo per Salita Santa Croce in direzione Salita I Marchese de Turris. per chi arriva in Treno Dalla Stazione Circumvesuviana EAV fermata Castellammare di Stabia presso Piazza Unità d'Italia, svoltare a sinistra presso Via Padre Kolbe, al termine della strada svoltare a sinistra e procedere per Salita I Marchese de Turris fino al civico 16 IBAN IT97Y0514222100T21010000414 Per inoltrare una pratica, procedi al link di Impresa in un giorno . Comunicazione ai titolari di autorizzazioni per occupazioni suolo pubblico – privato con dehors.

Sviluppo sostenibile

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Sviluppo sostenibile

Tassa sui servizi

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Tassa sui servizi

Tasse e Tributi

Con Determina di aggiudicazione DSG n. 47 del 17/01/2023 ratificata con la stipula del Contratto REP n.203 del 28/06/2023, il Comune ha aggiudicato l'affidamento quinquennale del servizio di gestione, accertamento e riscossione, ordinaria e coattiva, delle entrate tributarie ed extra tributarie e di tutti i servizi connessi e complementari alla società MUNICIPIA SPA (che ha sostituito il concessionario uscente SOGET SPA - quest'ultima continuerà a gestire per conto dell'Ente la sola fase del COATTIVO). La società Municipia, per conto dell'Ente, pertanto deve assicurare la corretta applicazione dei tributi comunali secondo i vigenti regolamenti in materia; a tal fine l'ufficio preposto della nuova concessionaria, che è operativo nel territorio comunale e dislocato in Via Virgilio n.98 (locali ex GORI) Tel.08118291830 - E_mail/PEC: municipia-cstabia@legalmail.it) si occupa degli adempimenti connessi alla gestione e riscossione delle varie imposte e tasse previste dalle norme vigenti, con una costante attività di informazione e di supporto al contribuente. Gestione Atti SOGET COATTIVO TRIBUTI Con Determinazione DSG n° 1386/2023 del 20/07/2023 il comune ha autorizzato la società SOGET SPA (Concessionaria uscente del Servizio di gestione, accertamento e riscossione, ordinaria e coattiva, delle entrate tributarie ed extra tributarie e di tutti i servizi connessi e complementari nel periodo dal 2016 al 2022, ora affidato alla società MUNICIPIA Spa) la "Prosecuzione delle sole ATTIVITÀ DI RISCOSSIONE COATTIVA per gli atti notificati ed esecutivi emessi fino al 31/12/2022 per il recupero del credito”. La gestione del solo COATTIVO da parte della Soget riguarderà tutti gli atti notificati dalla stessa nel periodo di concessione dal 2016 al 2022 su cui gravano procedure esecutive quali: Ipoteche – Fermi amministrativi – Pignoramenti di crediti. Lo "SPORTELLO SOGET" è dislocato presso Palazzo ex Ancelle in vico Sant'Anna 12 - piano terra, e riceve l'utenza nei giorni LUN - MER dalle 9:00 alle 12,30 e dalle 15:00 alle 16,30 e VEN 9:00 - 12,30.

Tempo libero

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Tempo libero

Trasparenza amministrativa

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Trasparenza amministrativa

Trasparenza dei rifiuti

Sezione dedicata alla "Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti" come previsto dalla deliberazione ARERA 444 del 31 ottobre 2019 (https://www.arera.it/it/docs/19/444-19.htm) in riferimento ai contenuti informativi minimi, organizzati in modo tale da favorire la chiara identificazione da parte degli utenti delle informazioni inerenti all'ambito territoriale in cui si colloca l'utenza. https://www.castellammaredistabiadifferenzia.com/

Trasporto pubblico

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Trasporto pubblico

Turismo

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Turismo

Urbanistica

Attività di programmazione e pianificazione urbanistica del territorio; Gestione degli strumenti urbanistici in dotazione al Comune (Piano Strutturale, PRG, Piani di Attuazione) e verifica sul loro stato di attuazione; Progettazione delle varianti al PRG (Piano Strutturale, Regolamento urbanistico) e dei Piani Attuativi Studi e istruttorie relativi ai programmi complessi (Programmi Innovativi in Ambito Urbano, Programmi di Recupero Urbano, ecc) Predisposizione e rilascio dei certificati inerenti le destinazioni urbanistiche e altre certificazioni (quali pareri preventivi di fattibilità urbanistico-edilizia) Cura dei rapporti con gli Enti che svolgono attività di Pianificazione sovraordinata e/o di controllo degli atti del Comune in materia urbanistica e ambientale (Regione, Città Metropolitana di Napoli, Autorità Portuale, ASI, Autorità di bacino, Ente Parco, Soprintendenza ecc.) Fondi PICS e Fondi Europei più europa; Rapporti con i professionisti per l’esame preventivo delle istanze di permessi di Costruire, attestazioni di conformità, nulla osta, autorizzazioni in deroga ecc. Istruttoria e procedimenti conseguenti alle istanze per il rilascio di permessi di Costruire, attestazioni di conformità, nulla osta, autorizzazioni in deroga, provvedimenti di voltura ecc Condoni edilizi; Raccolta e vidimazione dei tipi di frazionamento ai sensi di legge Attività relative alle competenze del Nucleo di Valutazione Procedimenti di controllo successivi al deposito di SCIA e al deposito di Asseverazioni di attività edilizia libera Edilizia sovvenzionata, convenzionata e agevolata Procedure tecnico amministrative e controllo in materia di edilizia convenzionata e piani attuativi Procedure per l’acquisizione di aree private che devono essere cedute gratuitamente al Comune Gestione tecnica ed amministrativa degli interventi urgenti per la tutela della pubblica e privata incolumità Espropriazioni Edilizia residenziale pubblica; Adempimenti di competenza dell’Ente in relazione alle operazioni di controllo dell’attività edilizia (sopralluoghi, svolti dal settore polizia municipale/sicurezza urbana/traffico) conseguenti al rilascio di titoli abilitativi Promozione dei procedimenti amministrativi sanzionatori nel caso di accertamento di abusi edilizi, in collaborazione anche con il competente Ufficio del Comando Polizia Municipale Redazione sia di determinazioni sanzionatorie, sia di ordinanze di demolizione a seguito di accertato abuso edilizio Collaborazione con l’Autorità Giudiziaria per l’aggiornamento ed il perfezionamento delle procedure sanzionatorie di rilevanza penale, incluso l’assistenza testimoniale in sede dibattimentale e di giudizio penale, e la consulenza tecnica Redazione di memorie di parte da inviare all’Avvocatura comunale Rilascio certificati di idoneità alloggiative (D.Lgs. 286/98 e s.m.i.), compresa la verifica del numero di persone che usufruiscono dell’alloggio Accesso agli atti per la parte afferente a titoli e concessioni edilizie; Cura dei rapporti con l’utenza

Urbanizzazione

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Urbanizzazione

Viaggi

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Viaggi

Zone pedonali

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Zone pedonali

ZTL

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a ZTL

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri