Ufficio Scuola per l’Infanzia “G. Carducci”

Procedimenti amministrativi e contabili e adempimenti connessi al mantenimento dello status di Scuola Paritaria, acquisizione attrezzature e inventario


Cosa fa

UTENTI ISCRITTI ca. n. 110 • Procedimenti amministrativi e contabili e adempimenti connessi al mantenimento dello status di Scuola Paritaria, acquisizione attrezzature e inventario • Coordinamento didattico della struttura (organi collegiali - consiglio di intersezione, consiglio di classe, consiglio di scuola, collegio docenti), riunioni con i genitori, coordinamento del GLO, gruppo per l’inclusione, realizzazione del PEI, del PTOF e delle programmazioni educative e didattiche annuali registrata anche in piattaforma ministeriale Sidi • Attività di coordinamento degli operatori di categoria A B e C presenti (Organizzazione turni, orario di servizio, gestione assenze e permessi) • Adempimenti relativi al diritto all’Assistenza Specialistica ed all’Assistentato Materiale per gli iscritti con disabilità • Gestione della piattaforma ministeriale Sidi: Funzionamento, Anagrafica alunni, rilevazioni docenti, rilevazioni dati scuola ex integrative e monitoraggi richiesti in corso d’anno • Gestione di tutti gli adempimenti di segreteria riguardanti il registro elettronico Nuvola • Pubblicazione avvisi pubblici per la raccolta delle istanze di iscrizione • Verifica a campione della correttezza di ogni domanda (ISEE, documenti di riconoscimento ed altri allegati quali certificazioni sanitarie, ecc.) • Predisposizione determina approvazione graduatorie provvisorie • Analisi dei ricorsi e predisposizione Determine Dirigenziali di approvazione delle graduatorie definitive • Gestione, nel corso dell’anno scolastico, degli scorrimenti a seguito di rinunce/subentri e approvazione delle relative Determine Dirigenziali • Ricevimento utenza e supporto costante anche a mezzo email e telefono • Rilascio attestati per usi consentiti dalla legge (iscrizione, frequenza, ecc.) • Conto annuale - Compilazione schede di competenza dell’Ufficio • Comunicazione degli orari di apertura e chiusura in seguito a ordinanze o eventi straordinari come la sospensione dell’energia elettrica o della fornitura idrica e relativa organizzazione scolastica degli utenti e dei dipendenti • Procedura di verifica dei menù ordinari/differenziati secondo quanto comunicato dal Servizio dell'ASL Napoli 3 Sud (SIAEN) - Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione • Organizzazione di eventi, visite guidate, corsi di formazione, ecc. • Determine di impegno spesa e liquidazioni per materiale didattico di facile consumo

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