Ufficio Scuola per l’Infanzia “G. Carducci”

Procedimenti amministrativi e contabili e adempimenti connessi al mantenimento dello status di Scuola Paritaria, acquisizione attrezzature e inventario


Competenze

UTENTI ISCRITTI ca. n. 110 • Procedimenti amministrativi e contabili e adempimenti connessi al mantenimento dello status di Scuola Paritaria, acquisizione attrezzature e inventario • Coordinamento didattico della struttura (organi collegiali - consiglio di intersezione, consiglio di classe, consiglio di scuola, collegio docenti), riunioni con i genitori, coordinamento del GLO, gruppo per l’inclusione, realizzazione del PEI, del PTOF e delle programmazioni educative e didattiche annuali registrata anche in piattaforma ministeriale Sidi • Attività di coordinamento degli operatori di categoria A B e C presenti (Organizzazione turni, orario di servizio, gestione assenze e permessi) • Adempimenti relativi al diritto all’Assistenza Specialistica ed all’Assistentato Materiale per gli iscritti con disabilità • Gestione della piattaforma ministeriale Sidi: Funzionamento, Anagrafica alunni, rilevazioni docenti, rilevazioni dati scuola ex integrative e monitoraggi richiesti in corso d’anno • Gestione di tutti gli adempimenti di segreteria riguardanti il registro elettronico Nuvola • Pubblicazione avvisi pubblici per la raccolta delle istanze di iscrizione • Verifica a campione della correttezza di ogni domanda (ISEE, documenti di riconoscimento ed altri allegati quali certificazioni sanitarie, ecc.) • Predisposizione determina approvazione graduatorie provvisorie • Analisi dei ricorsi e predisposizione Determine Dirigenziali di approvazione delle graduatorie definitive • Gestione, nel corso dell’anno scolastico, degli scorrimenti a seguito di rinunce/subentri e approvazione delle relative Determine Dirigenziali • Ricevimento utenza e supporto costante anche a mezzo email e telefono • Rilascio attestati per usi consentiti dalla legge (iscrizione, frequenza, ecc.) • Conto annuale - Compilazione schede di competenza dell’Ufficio • Comunicazione degli orari di apertura e chiusura in seguito a ordinanze o eventi straordinari come la sospensione dell’energia elettrica o della fornitura idrica e relativa organizzazione scolastica degli utenti e dei dipendenti • Procedura di verifica dei menù ordinari/differenziati secondo quanto comunicato dal Servizio dell'ASL Napoli 3 Sud (SIAEN) - Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione • Organizzazione di eventi, visite guidate, corsi di formazione, ecc. • Determine di impegno spesa e liquidazioni per materiale didattico di facile consumo

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Sede principale

Pagina aggiornata il

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri