REFEZIONE SCOLASTICA - Servizio a domanda individuale (Utenti: circa 1.900 alunni) rivolto agli alunni che frequentano le scuole dell’infanzia statali e comunali, nonché scuole primarie che effettuano il tempo prolungato. RUP: Celeste Acampora. DEC: Anna Cesarano.
Principali procedure ed atti (su base annuale):
- Affiancamento alla gestione telematica effettuata mediante Sistema Informatizzato di prenotazione e rendicontazione dei pasti (Telemoney)
- Acquisizione elenchi iscritti alle scuole dell’Infanzia Comunale e scuole primarie che effettuano il tempo prolungato e personale scolastico interessato
- Verifica domande di iscrizione (compilate online dai genitori)
- Istruttoria istanze pervenute - verifica del possesso dei requisiti
- Verifiche Sito INPS (n. 78)
- Riscontri mail utenti (n. 1.120)
- Rimborsi credito residuo - Istruttoria Istanze Pervenute (totale 42) - verifiche preliminare sussistenza credito e assenza pendenze tributarie a cura del servizio finanziario, predisposizione Determine di Liquidazione
- Autorizzazione “menù differenziati” per motivi di salute o etico- religiosi – Procedura gestita in sinergia con il competente Servizio dell'ASL Napoli 3 Sud (SIAEN) – Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione – istruttoria Istanze pervenute, eventuale richiesta integrazioni, trasmissione al Siaen, riscontro famiglie (istanze istruite: n.25)
- Attività di front office e di back office che vede interessati genitori, istituti scolastici, gestore mensa, Ufficio (ricevimento pubblico per n. 2 giorni a settimana, contatti telefonici, riscontro mail, PEC, ecc.)
- Rilascio attestati per usi consentiti dalla legge (iscrizione, frequenza, ecc. - n.1.300)
- Verifica e Liquidazione fatture
Principali procedure e atti (su base annuale):
TRASPORTO SCOLASTICO - Servizio a domanda individuale (Utenti: circa 450 Alunni) erogato in favore degli alunni, residenti in zone periferiche cittadine, frequentanti le scuole pubbliche dell’infanzia e primarie presenti sul territorio comunale.
Responsabile che espleta i procedimenti: Celeste Acampora
- Affiancamento alla gestione telematica effettuata mediante Sistema Informatizzato SiaIstr
- Acquisizione orari di entrata e di uscita programmati dai Dirigenti Scolastici
- Individuazione di centri di raccolta utenti per far fronte ad istanze specifiche, con verifica di compatibilità con affidamento Servizio
- Controlli a campione post validazione (ISEE)
- Verifiche pagamenti effettuati dagli utenti.
- Procedure di recupero stragiudiziale crediti
- Attività di front office e di back office che vede interessati genitori, istituti scolastici, gestore mensa, Ufficio
- Rilascio attestati per usi consentiti dalla legge (iscrizione, frequenza, ecc.)
FORNITURA gratuita totale o parziale dei
LIBRI DI TESTO agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado
Responsabile che espleta i procedimenti: Celeste Acampora
- Acquisizione elenchi iscritti alle scuole primarie
- Affiancamento alla gestione telematica delle domande
- Istruttoria attraverso il Sistema Informatizzato SiaIstr
- Liquidazione fatture cartolibrerie
- Consultazione della ANPR per la verifica della residenza degli alunni
- Attività di front office e di back office che vede interessati genitori, istituti scolastici, gestore mensa, Ufficio (ricevimento pubblico per n. 2 giorni a settimana, contatti telefonici, riscontro mail ecc).
- Predisposizione determine rimborso cedole erogate ad alunni residenti a C.mare che frequentano scuole ubicate in altri Comuni
FORNITURA gratuita totale dei LIBRI DI TESTO agli alunni delle scuole primarie (
CEDOLE in formato elettronico - circa 2900/anno).
Principali procedure e atti (su base annuale):
- Acquisizione elenchi iscritti a tutti gli istituti secondari di primo e secondo grado
- Affiancamento alla gestione telematica delle domande
- Istruttoria attraverso il Sistema Informatizzato SiaIstr
- Incrocio con la banca dati anagrafica dell’Ente
- Liquidazione fatture cartolibrerie
- Istruttoria dei ricorsi
- Attività di front office e di back office che vede interessati genitori, istituti scolastici, gestore mensa, Ufficio (ricevimento pubblico per n. 2 giorni a settimana, contatti telefonici, riscontro mail ecc)
Tutte le informazioni relative alla procedura e all'utilizzo delle cedole librarie sono disponibili sul sito istituzionale al portale dedicato istruzione stabia.siaweb.it